Il trofeo è una Targa in argento sbalzato e dipinta a mano, che raffigura l'immagine istituzionale
della nostra Associazione, consegnata nell'edizione 2021 a Yann Toso
Le immagini di libera scelta dei partecipanti al Concorso Fotosub - Trofeo Alto Adriatico 2021
Le foto dei premiati al Concorso Fotosub - Trofeo Alto Adriatico 2021
POMERIGGIO del 27 novembre 2021 Anche quest'anno, il diciannovesimo dalla fondazione della nostra Associazione, si è tenuta nel Teatro San Nicolò la premiazione del Concorso Foto Sub Trofeo Alto Adriatico 2021, giunta oramai alla 9° edizione. La qualità delle foto presentate migliora sempre più rispetto agli anni passati e sono aumentati i concorrenti con la presenza anche di fotosub affermati nel panorama nazionale ed internazionale. La serata è stata presentata dal giornalista Gianni Nardo di “Chioggia TV” Radiotelevisione on-line e sul palco come tradizione si sono susseguite le immagini premiate.
Il pomeriggio è stato particolarmente ricco di avvenimenti: oltre alla mostra fotografica arricchita dalle fotografie della prof. Nella Talamin, pittrice Chioggiotta, Purtroppo per un guasto tecnico non è stato possibile istallare nell’Auditorium il megaschermo a nano LED ma ugualmente è stato messo a disposizione un proiettore laser ad altissima risoluzione. Il calendario 2022 “Merletti del mare e dipinti”,presentato da Piero Mescalchin, esalta la bellezza delle Ascidie delle Tegnue e i dipinti della pittrice Nella Talamini.
Non meno entusiasmante la Premiazione dei vincitori del concorso che hanno visto scorrere le loro foto, accompagnate dalle note del Maestro Giovanni Polloni al pianoforte e dal violino del giovanissimo Riccardo Penzo.
Tra gli ospiti l'Assessore al'ambiente di Chioggia Massimiliano Tiozzo e il Presidente dell Banca Patavina Leonardo Toson.
Il Trofeo Alto Adriatico 2021 è stato consegnato a Yan Toso Per avere maggiori informazioni, per partecipare alle iniziative dell’Associazione, per contribuire alle attività istituzionali o richiedere serate sulle Tegnue o workshop tematici, continuate a visitate http://www.tegnue.it/.”