Le immagini dei fotografi ospiti della Rassegna Foto Sub Alto Adriatico 2025
Le immagini dei fotografi ospiti della R<ssegna Foto Sub Alto Adriatico 2025
Rassegna Foto sub e video Alto Adriatico - 2025
Chioggia, Auditorium San Nicolò.
Sabato 29 novembre 2025.
Anche l'edizione del 2025 è stata l'occasione per vedere e salutare tanti vecchi amici fotografi. Ma anche per conoscere nuovi subacquei (e non) con cui abbiamo in comune l'amore per la vita marina e in particolar modo per l'Alto Adriatico.
Qualcuno, ancora incredulo del mondo che si cela sotto il pelo d'acqua, rimane a bocca aperta e occhi spalancati nel vedere gli scatti quando vengono proiettate le immagini dei nostri fotografi sul megaschermo in retro proiezione di di 6,5 metri di lato.
Le sequenze sono accompagnate dalle musiche appositamente composte dal Maestro e amico Giovanni Polloni, grande ospite assente di questa edizione, purtroppo, per un inconveniente inusuale: il pianoforte era in riparazione e di ciò l'organizzazione della rassegna nulla ne sapeva.
Il pomeriggio è stata condotto da Gianni Nardo di “Chioggia TV".
Di grande impatto i video dell’ospite d’onore Andrea Bada, in un inedito con la sua storia, prodotto per l’occasione “ Al out” da Andrea e Matteo Mescalchin, poi il Relitto Junker JU88 4A. L’esplorazione subacquea del relitto dell’aereo tedesco da bombardamento della seconda guerra mondiale, ritrovamento in acque internazionali al largo di Malta a -170 metri di profondità
La Presentazione del Calendario 2026 - Scorpena show e Gente di Chioggia. Le foto delle coloratissime Scorpene, in contrasto con il bianco e nero delle immagine tratte dal film “Gente di Chioggia” di Giovanni Comisso (1940).
Tra gli ospiti oltre ad Andrea Bada, Elio Dall’Acqua in rappresentanza del mondo delle pesca.
Per avere maggiori informazioni, per partecipare alle iniziative dell’Associazione, per contribuire alle attività istituzionali o richiedere serate sulle Tegnue o workshop tematici, continuate a visitate https://www.tegnue.it/.