Nuovo appuntamento: venerdì 9 aprile 2010 ore 21:00 Nella sala riunioni del Club Sommozzatori Padova (Via Cornaro, 1 - Padova) continua la serie di serate con video temi diversi, ma con comune denominatore: il mare.
Per la realizzazione di questa iniziativa ci rivolgiamo ancora una volta al nostro socio: Piero Mescalchin che ha prodotto nel corso della sua lunga esperienza di sub, video diversi ed ha ottenuto consensi a livello internazionale e nazionale.
Il tema della serata gli è particolarmente caro dato l'argomento: le "Tegnue". da quarant'anni Piero frequenta passione e con amore, armato di macchina fotografica e telecamera, questo fondale roccioso dell'alto Adriatico per ben vedere a tutti, subacquei e non, le bellezze e la ricchezza di tanto tesoro nascosto.
Sarà l'occasione per ripercorre il cammino per portare fatto questo angolo di mare, da sempre troppo bistrattato e sfruttato, colpito da calamità naturali o ritenute tali venuto il fenomeno della mucillagine, fino al riconoscimento di Zona di Tutela Biologica con Decreto Ministeriale nell'agosto del 2002.
Sarà l'occasione per vedere una carrellata di riprese e foto inedite di quanto possiamo trovare di più spettacolare nei fondali delle Tegnue di Chioggia