Riposizionamento nuove boe di ormeggio
Si sta provvedendo al riposizionamento delle boe di ormeggio nella Zona di Tutela Biologica delle "Tegnue di Chioggia" e il ripristino del regolamento di accesso con l'obbligo di registrazione.
Nuove boe di ormeggio
Nuovo numero telefonico
Registrazione accessi alle boe
La gestione della Zona di Tutela Biologica data in affidamento dalla Regione Veneto al Comune di Chioggia prevede che l'accesso alle boe e lo svolgimento delle immersioni sia regolamentato. L'accesso alle boe rimane libero e gratuito. Si fa obbligo a tutti i frequentatori di segnalare il loro accesso a scelta in uno dei seguenti modi:
inviando un SMS al numero: 388 3883024 (attenzione nuovo numero)
oppure: inviando un e-mail con data e ora prevista per l'immersione all'indirizzo: tegnue@tegnue.it
oppure: inviando un fax con data e ora prevista per l'immersione al numero: 049 684392
indicando la sigla che identifica la boa (riportata su ciascuna boa), il numero di subacquei che svolgeranno l'immersione, targa dell'imbarcazione o nel caso di natante non immatricolato il nome del proprietario, riportato sul libretto del motore. Esempio:
B 15 MARIO ROSSI
significa boa "B" (cioè C.S. PADOVA), N° 15 subacquei, proprietario del natante Mario Rossi
Il messaggio SMS può essere inviato fino a pochi minuti prima dell'inizio dell'immersione, si consiglia però di inviarlo il prima possibile, tenendo conto che le boe più lontane potrebbero non essere coperte dai ripetitori dei telefonini. Per le notifiche tramite e-mali e fax è necessario inviarle entro le ore 24 del giorno precedente. Nel caso si decida di rinunciare all'immersione, per qualunque motivo, si può inviare un messaggio di disdetta, secondo il seguente esempio:
B 15 MARIO ROSSI ANNULLATO
Elenco delle sigle:
A - SERENISSIMA SUB B - C.S. PADOVA C - C.S. CHIOGGIA (nota: zona non coperta da segnale GSM) E - DELTA SUB ADRIA H - AQUACLUB NAUTILUS L - MEDOACUS SUB - G.S. VICENTINO M - MESTRE P - DELFINO BIANCO - FREE DIVER S - MONSELICE T - G.S. MONTAGNANA - METAMAUCO Z - SUB SAN MARCO
N.B. La comunicazione non costituisce prenotazione, non è soggetta a conferma e non da alcun diritto di precedenza. In caso di boa impegnata si prega di attendere il proprio turno a distanza di sicurezza nel rispetto delle ordinanze vigenti. Eventuali attività di ricerca scientifica, monitoraggio e manutenzione di boe e percorsi hanno la precedenza sulle attività turistiche, ricreative e didattiche.
Nel caso di controllo si deve esibire la prova del SMS inviato o copia dell'e-mail o del fax di notifica.
Si ricorda che nel caso di mancato rispetto della normativa sopra descritta si incorre in sanzioni amministrative.
Aggiornamento "Guide"
E' stata aggiornata la "Guida alle Tegnue di Chioggia" disponibile nelle lingue: italiano, inglese e tedesco nel formato pdf.
download versione italiana download versione inglese download versione tedesco
Aggiornamento l'Associazione in foto
link a fotoshow
Si ringrazia tutti per la collaborazione!
|