Tegnue di Chioggia i reef dell'Adriatico
Venerdì 22 luglio 2011 ore 21:00 Centro Congressi Rosolina Mare (Ro)
Ingresso libero
scarica locandina
Una iniziativa dell’Associazione Sportiva Easy Sub e dell’Associazione “Tegnue di Chioggia” – onlus con il Patrocinio del Comune di Rosolina (Ve)
L’amore per il mare ha ispirato ogni iniziativa dell’Associazione Sportiva Easy Sub.
I numerosi soci spaziano nei più disparati ambiti subacquei: dalla semplice immersione a scopo ricreativo, alla didattica, alla biologia, alla fotografia.
Abbiamo ospite della serata Piero Mescalchin presidente dell’Associazione “Tegnue di Chioggia”; le sue video-riprese subacquee gli hanno valso numerosi consensi a livello nazionale e internazionale.
Il tema della serata gli è particolarmente caro dato l’argomento: le“Tegnue”.
Da quarant’anni Piero frequenta con amore e passione, armato di macchina fotografica e telecamera, questo fondale roccioso dell’alto Adriatico per far vedere a tutti, subacquei e non, le bellezze e la ricchezza di tanto tesoro nascosto.
Sarà l’occasione per ripercorrere il cammino fatto per portare questo angolo di mare, da sempre troppo bistrattato e sfruttato, fino alla istituzione di Area di Tutela Biologica con Decreto Ministeriale nell’Agosto del 2002 e al riconoscimento Unesco quale patrimonio dell’umanità.
Sarà l’occasione per vedere una carrellata di riprese e foto di quanto possiamo trovare di più spettacolare nei fondali delle Tegnue di Chioggia e i momenti più scenografici dell’ambizioso progetto promosso dall’Associazione “Tegnue di Chioggia”. La posa delle mede che delimitano l’area protetta e la scansione tridimensionale del fondale con le prime inedite immagini delle Tegnue di Chioggia girate con la nuova tecnica in alta definizione. La qualità delle immagini è sei volte quella della tradizionale TV, dando ancora più enfasi ai coloratissimi organismi marini.
Per informazioni
www.easysub.it info@easysub.it Tel. 347 9970899 Fax: 0426 68400
|