Il trofeo è una Targa in argento sbalzato e dipinta a mano, che raffigura l'immagine istituzionale della nostra Associazione, consegnata nell'edizione 2020 a Claudio Zori
Le immagini di libera scelta dei partecipanti al Concorso Fotosub - Trofeo Alto Adriatico 2020
Le foto dei premiati al Concorso Fotosub - Trofeo Alto Adriatico 2020
La premiazione online con le motivazioni della giuria
Premiazione online del 28 novembre 2020 Questo è l’ottavo Concorso Foto sub “Trofeo Alto Adriatico- 2020” e la nostra Associazione proprio in questi giorni compie 18 anni!!
Ci dispiace perché ci mancano tante cose che rendevano unica la serata: la cortesia di Francesca, ilMaestro Giovanni Polloni al pianoforte, Riccardo Penzo al violino e il meraviglioso megaschermo a nano LED oltre alla prestigiosa sala dell’Auditorium San Nicolò a Chioggia e il caloroso pubblico.
Ben sappiamo la criticità della situazione attuale ma non ho voluto rinunciare a questo appuntamento che non è solo di fotografia ma un doveroso omaggio al nostro Alto Adriatico e a tutti quelli che lo amano.
Le foto erano tutte molto belle e ho apprezzato il lavoro intenso, attento e professionale della giuria che ringrazio: Ezio Giuffrè, Renato La grassa, Marco Favara. Sono molte le foto arrivate e mi dispiace che quest’anno non potete vedere le stampe ma come sempre ho preparato una rassegna delle migliori foto in un diaporama con il nome di tutti gli autori.
Molte sono state fatte a Sistiana, in Baiona e Paguro nel ravennate e alcune anche in Croazia.
Purtroppo sono sempre poche le foto sulle Tegnue di Chioggia, anche se in primavera siamo nuovamente intervenuti noi a rimettere gli ormeggi nella ZTB di Chioggia e a ripristinare i percorsi. Un anno comunque in parte disturbato dal Covid. Il Trofeo Alto Adriatico 2020 è stato consegnato a Claudio Zori. Per avere maggiori informazioni, per partecipare alle iniziative dell’Associazione, per contribuire alle attività istituzionali o richiedere serate sulle Tegnue o workshop tematici, continuate a visitate http://www.tegnue.it/.”